sabato 20 luglio 2013

I've started working on a new book!









Finalmente ho iniziato a disegnare le bozze (a matita e poi in digitale) per "Il giardino di lacrime" di Laurie Cohen (Francia) per la casa editrice Namas (Polonia).
La copertina (seconda immagine) e alcune tavole interne (un dettaglio nella prima immagine) sono nate ancora nel 2010. Poi 3 anni di pausa. E ora sono pronta per ripartire con questa bellissima storia poetica e surreale in cui dalle lacrime di Loula nasce un giardino di fiori blu giganti: il suo giardino segreto.

3 év szünet után végre nekiálltam Laurie Cohen: A könnyek kertje c. könyvének illusztrálásához. Laurie története szürrealis világban játszódik, ahol a könnyekből hatalmas, erdőnyi kék virágok születnek.
Az itt látható borítóillusztráció 2010-ben született (ahogy könnyekből kinövő virágok is, bár ezt kivettem a könyvből). Az új belső oldalak vázlatai pedig a napokban készülnek. A könyv a lengyel Namas kiadó gondozásában lát majd napvilágot.

lunedì 1 luglio 2013

Luglio / Július

Illustrazione per il numero di luglio della rivista Vistacasa (arredamento, architettura e design). Qui potete sfogliare la rivista.
Luglio è il mio mese preferito. Il mese in cui si sono sposati i miei genitori, il mese in cui sono nata e mi sono sposata, anche il mio onomastico è in luglio (in Ungheria l'onomastico viene festeggiata quasi come il compleanno). Il mese delle torte di lamponi e ribes raccolti nel nostro giardino, le prime mele di mio nonno, i campi di papaveri rossi delle vacanze sul lago Balaton.

Illusztráció az olasz Vistacasa lakberendezési magazin júliusi számába.