Limniade

Mi sono ispirata dalla mitologia greca che annovera molte ninfe (dal greco antico νύμφη, "giovane fanciulla", figlie di Zeus o Urano), semidivinità della natura. Ci sono diversi tipi di ninfe, a seconda dell'ambiente naturale in cui vivono. La mia "Limniade" è una ninfea dei laghi.
"Limniade" doveva partire insieme alla 'sorella':"Terra Madre" per una mostra che però è stata purtroppo annullata. Strana la sorte della mia "Terra Madre", nata nel 2009 per una esposizione d'illustrazione dove non è mai arrivata, ora di nuovo rimane a casa con me e viaggia solo nella rete come una fantasma, insieme alla sorella neonata che vi presento qui.

Limniade a görög mitológia egyik alakja, a tavak, források, patakok nimfái közé tartozik. Ez a kép egy kiállításra készült, amit sajnos pár nappal a munkák leadási határideje előtt a szervezők kénytelenek voltak -anyagi okokból- lemondani. A nimfák sorozatát folytatva a Földanya című illusztrációm mellé került volna... ehelyett pedig csak ide került...

Commenti

  1. Che storia Sarolta, quella della tavola, incredibile davvero. Era bella, bellissima me la ricordo, ma questa è ancora più bella, hai scelto colori e accostamenti come sempre magici e armoniosi. E' un'immagine che celebra la vita, la sacralità di essa e con la stessa fierezza dell'altra protegge e ne custodisce la bellezza con immensa generosità, che sembra una contraddizione ma non lo è. E' la Natura!
    Mi piace tantissimo!!!
    :)Ciao!
    Rita

    RispondiElimina
  2. Wonderful picture!! Compliments, I'm gonna follow you :))

    RispondiElimina

Posta un commento