Le Ombre della Paura




Ecco come è nato quest'estate "Le ombre della paura". Dalle primissime bozze a matita all'illustrazione ad acrilico.
Con questa tavola ho partecipato al Concorso Internazionale "Di tutti i colori 2008" (il tema di quest'anno era appunto La Paura). Ho ricevuto la menzione d'onore per la qualità tecnica e artistica dell’illustrazione che è stata inserita nella mostra e nel catalogo. Motivazione: "…per l'equilibrio della composizione tecnica, per la suggestione creata dall'uso sapiente della luce e dello spazio e infine per la re-interpretazione di Cappuccetto Rosso e del lupo in chiave di solidarietà anziché di contrapposizione, uniti contro le ombre di mostri ben più reali."
Sono stata felicissima per essere riuscita a trasmettere con forza e chiarezza il mio messaggio: le persone della giuria, guardando la tavola hanno pensato ciò che io ho pensato mentre la dipingevo!
Mi emoziona pensare che l'illustrazione è un linguaggio che non ha bisogno di parole, ed è capace di unire persone di lingua e cultura diverse!

"Di tutti i colori 2008" è organizzato dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, in collaborazione con la III° Circoscrizione della Città di Torino. È un concorso aperto a tutti gli illustratori per l’infanzia ed è dedicato alla memoria di Emanuele Luzzati.
Il concorso sul sito di Torino

Commenti

  1. Menzione meritatissima. Sei molto brava e lo stile è proprio quello che prediligo :)

    RispondiElimina
  2. complimenti!!

    RispondiElimina

Posta un commento