sabato 12 gennaio 2013

Nuovi corsi di illustrazione in partenza a Udine



Alla fine di questo mese partono due nuovi corsi d'illustrazione con me a Udine.
Uno è nell'ambito del progetto Magic, un progetto d'arte del Comune di Udine rivolto ai giovani (18-35 anni), dove insieme ad Alessandra d’Este, Pia Valentinis e Dorino Minigutti sono una dei 4 docenti delle botteghe di arte grafiche e della visione. Iscrizioni fino al 13 gennaio. Se vi interessa correte, perché i corsi sono gratuiti e i posti sono quasi esauriti!
Se invece avete più di 35 anni o non avete trovato più posto al Magic, ma siete curiosi, appassionati d'arte e d'illustrazione, volete vedere come nasce un libro illustrato e imparare la tecnica dell'acrilico, sono ancora liberi gli ultimi posti al mio corso d'illustrazione ad acrilico in partenza presso la Scuola di Grafica Lab CSG di Udine! Info qui.
Tel: 0432 543146
Il corso è rivolto a tutti gli adulti maggiorenni e si terrà venerdì dalle ore 18.30 alle 21.30 (10 lezioni di 3 ore).

(le foto sono state scattate nel giugno 2012 al mio corso d'illustrazione presso la Scuola di Grafica Lab CSG dagli allievi del fotografo Luca Laureati che ringrazio!)

Január végén új illusztrációs tanfolyamaim indulnak felnőtteknek az udinei Scuola di Grafica Lab CSG iskolában, ez az egyik: Magic, ez a másik: ILLUSTRAZIONE AD ACRILICO .
A fotók a tavaly nyári kurzusomon készültek.

mercoledì 2 gennaio 2013

Mostra "Visioni di un visionario - Biglietti d'autore"




Venerdì 21 dicembre al Visionario a Udine è stata inaugurata la mostra VISIONI DI UN VISIONARIO – BIGLIETTI D’AUTORE: sono esposte le riproduzioni di tutte le opere che in questi anni hanno illustrato il retro del regolare biglietto del cinema: dagli artisti che hanno firmato la prima serie – Guido Scarabottolo, Massimo Giacon, Andrea Rauch, Katalin Daka "Kata Dakalin", Nancy Rossit, Emanuela Biancuzzi – a quelli che si sono via via succeduti, Giovanna Durì, Maurizio Faleschini, Fulvia Spizzo, Thomas Marcuzzi, Helmut King, Diavù, Franco Matticchio e Alessandra D’Este. Tra le tante opere c'è anche una disegnata da me.
La mostra è aperta fino alla fine di gennaio.

December 21-én az udinei Visionario art moziban (Olaszország) megnyílt ez a kiállítás a mozijegyek illusztrációból. A jegyek hátoldalát immár 4 éve olasz és külföldi illusztrátorok film/mozi témájú képei díszítik.  2012-ben megjelent 6 illusztráció egyikét én rajzoltam.